Nei prossimi 12 mesi ViacomCBS lancerà un nuovo servizio di streaming pay in diversi mercati fuori dagli Usa: lo ha confermato Bob Bakish, Ceo del gruppo, durante la presentazione dell’ultima trimestrale. Il prodotto si baserà su una rivisitazione del servizio streaming Cbs All Access, sarà un prodotto “più largo” destinato alle audience di tutto il mondo. Quali saranno le destinazioni prescelte per il lancio internazionale ancora non è chiaro: oggi, ViacomCBS è presente in Italia con i canali Paramount Networks, il brand Mtv e i brand kids Nickelodeon e Super! e ha recentemente stretto un accordo con Sky per la raccolta adv. Negli Usa, invece, Cbs All Access verrà ribrandizzato e rilanciato: nel frattempo, lo svod del gruppo ha già visto crescere il suo catalogo di oltre 100 titoli Paramount, cui si aggiungeranno produzioni originali, news e sport. Nel corso del trimestre, ViacomCBS ha registrato ricavi pari a 6,67mld di dollari (-6%) e ricavi in flessione del 19%. I ricavi video digital e streaming domestici sono cresciuti del 51%, mentre risultano in flessione del 13% i ricavi dell’area Tv Entertainment. In flessione anche quelli dell’area Cable, -2%, mentre risulta in crescita dell’11% la divisione cinematografica.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it