Ha appena debuttato negli Stati Uniti, sponsorizzato da McDonald’s (che ha anche banner tra i contenuti), il Cartoon Network Anything, un’applicazione per cellulari Android e Apple che propone, a un target dai 6 agli 11 anni (lo stesso del canale televisivo), video da 10-15 secondi tratti dai cartoon, oppure miniserie create apposta per i dispositivi mobili. L’app Cn è una brand extension, che dovrebbe consentire di raccogliere ricavi adv anche sui device alternativi alla tv, ma – poiché negli Usa il tempo trascorso dai ragazzi davanti al piccolo schermo è sceso del 4% nel 2° trimestre 2014 – è anche un modo per riportare pubblico sui canali tradizionali. Il micro canale per smartphone non è on demand, ma lineare (come la tv), e ha già disponibili 400 diversi contenuti. Saranno sperimentate anche nuove modalità pubblicitarie, come il native advertising, ovvero video sponsorizzati da 15’’con protagonisti i personaggi del canale.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it