Upa: raccolta adv a +2% a fine anno

Si è svolta ieri a Milano l’assemblea annuale di Upa – Utenti pubblicità associati. Nelle relazione introduttiva, il presidente Lorenzo Sassoli De Bianchi ha illustrato un inizio anno cautamente positivo con una crescita del 4% nel primo semestre. Per la fine dell’anno, invece, si prevede una chiusura del 2%. Nel suo intervento, De Bianchi ha sottolineato la necessità per i medi tradizionali di ripensarsi e riposizionarsi e quella di recuperare l’arretratezza del Paese in materia tecnologica, per ridurre il digital divide. Trasparenza, responsabilità e innovazioni sono le linee guida del mercato pubblicitario. Sassoli ha parlato anche di gare: «una gara che coinvolga tre agenzie è più che sufficiente per pemettere all’azienda di individuare quella giusta». Nel corso dell’assemblea sono intervenuti anche il pubblicitario americano Alex Bogusky e l’ad di Telecom Italia Franco Bernabè.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it