Il consiglio di amministrazione di MFE-MEDIAFOREUROPE ha approvato all’unanimità il Bilancio Consolidato 2024, confermando i dati preliminari diffusi a fine febbraio.
Viene dunque confermato l’utile netto consolidato preliminare pari a 250,7 milioni di euro (+15,3%, esclusi gli impatti contabili di ProSiebenSat.1), così come il risultato operativo (ebit) adjusted, pari a 370,3 milioni e il cash flow di 343,3 milioni. In seguito all’accordo con ProSiebenSat.1 e General Atlantic MFE ha effettuato una rettifica di valore (non-cash) per 128,2 milioni di euro della partecipazione nel gruppo media tedesco. Infine, escludendo la svalutazione della partecipazione in ProSiebenSat.1, l’utile netto consolidato adjusted vale 266,1 milioni di euro, per un incremento del 27,2% sul 2023.
IL PRIMO TRIMESTRE 2025
La raccolta pubblicitaria nel primo trimestre in Italia vede una crescita dell’1% rispetto al primo trimestre 2024. Il dato è «leggermente negativo» in Spagna, ma comunque in recupero. «Complessivamente il Gruppo MFE fa registrare nel primo trimestre del 2025 una raccolta pubblicitaria sostanzialmente in linea con quella del primo trimestre del 2024. Tale andamento rispecchia le aspettative del Gruppo, tenuto conto della significativa crescita registrata nei primi tre mesi dello scorso esercizio rispetto al 2023».
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it