Campagna internazionale per “Touch”, la nuova serie di Tim Kring (“Heroes”), interpretata da Kiefer Sutherland (“24”) e lanciata in contemporanea mondiale il 20 marzo. La serie è stata infatti accompagnata da una sponsorizzazione a livello mondiale, a firma di Unilever cui marchi sono presenti come sponsor unico in diversi paesi in Europa, Asia, America Latina e Stati Uniti. Il brand sponsor della serie in Italia (in onda in Italia su Fox, canale 111 di Sky) è Clear. La campagna ha previsto pianificazioni su stampa, televisione, affissione e web (headline: “7U770 1L M0ND0 3’ C0NN3550”); il marchio della famiglia Unilever è stato integrato con quello della serie in tutti gli elementi offair e nella comunicazione onair. La pianificazione onair prevede spot sui canali del gruppo Fox International Channels Italy e sui canali della piattaforma Sky con tagli fino ai 2’50’’. Il marchio sponsor è presente in tutti i promo con un codino da 5 secondi. In apertura e in chiusura di ogni puntata, inoltre, un billboard da 10 secondi integra il prodotto con le grafiche della serie. Lo stesso vale per i bumper da 5” posti in apertura e chiusura di ogni break pubblicitario. La pianificazione online ha coinvolto anche gli altri brand Unilever. La campagna di “Touch” è stata localizzata dal dipartimento di Onair, Grafica e Marketing di Fox International Channels Italy, pianificata da Mindshare, mentre l’agenzia creativa è Look Around.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it