UNA entra in Ad Net Zero

È la prima associazione a rappresentare il mercato pubblicitario italiano

UNA – Aziende della Comunicazione Unite entra in Ad Net Zero, programma globale di azione climatica volto ad aiutare l’industria pubblicitaria ad affrontare l’emergenza climatica, decarbonizzando le operazioni e sostenendo ogni azienda a promuovere accuratamente prodotti, servizi e comportamenti sostenibili. UNA è la prima associazione a rappresentare il mercato pubblicitario italiano all’interno di questo gruppo. «Siamo determinati a guidare il cambiamento nel nostro settore, lavorando insieme ai nostri partner europei per raggiungere l’obiettivo di zero emissioni di carbonio entro il 2050», ha dichiarato Davide Arduini, Presidente di UNA. Sonia Magri, Ceo di DDB, è responsabile per UNA di questa iniziativa. È già allo studio, infatti l’adozione di uno strumento per calcolare le emissioni di CO2 nel processo di produzione e diffusione dei messaggi pubblicitari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it