Tax credit: firmato il decreto correttivo

Il 23 aprile è stato convocato un tavolo con i rappresentanti del settore. Già 349 opere hanno fatto richiesta di credito di imposta
©pixabay

Il 18 aprile è stato firmato il decreto correttivo del tax credit cinema e audiovisivo. Lo ha reso noto la Sottosegretaria alla Cultura Lucia Borgonzoni. Borgonzoni ha inoltre comunicato che: «La Direzione Generale Cinema e Audiovisivo del Ministero è prossima ad emanare le linee interpretative delle disposizioni in materia di Intelligenza Artificiale contenute nel decreto tax credit. Per il 23 aprile ho convocato un tavolo con i rappresentanti del settore. Tra i punti all’ordine del giorno, il nuovo decreto e l’illustrazione delle linee interpretative a proposito di IA. L’incontro con le associazioni sarà inoltre l’occasione per confrontarci su questioni non di mia diretta competenza, ma di forte interesse per il settore, ovvero le tematiche riguardanti la fase di attuazione della legge n. 106/2022. Proprio per questo sarà presente anche il Sottosegretario Gianmarco Mazzi».

Dopo quello con le associazioni, è previsto anche un incontro con i sindacati.

Secondo quanto dichiarato dalla Direzione Generale Cinema e Audiovisivo del MiC al 7 aprile sono pervenute (con l’attuale finestra tax credit) richieste di credito di imposta per 349 opere italiane, a cui si aggiungono 50 opere internazionali che hanno chiesto il credito d’imposta per venire a girare in Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it