Sky Italia presenta i nuovi servizi

«L’Hd è oggi quello che il colore è stato in passato». Con questa affermazione Tom Mockridge, ad di Sky Italia, ha dato inizio alla conferenza stampa svoltasi oggi a Milano per la presentazione dei nuovi servizi. La piattaforma satellitare cambia la sua strategia commerciale, chiamandola “Liberi di…”, nonché il suo logo. Non solo, aumenta il mix di combinazioni all’interno dei pacchetti tv e dal 5 luglio il Decoder MySky Hd e la Digital Key saranno inclusi in un’unica offerta al costo una tantum di 59 euro mensili. Novità anche per quanto riguarda lo sport: tutte le partite di serie A saranno trasmesse in alta definizione e arricchite dalle telecamere a bordo campo con interviste all’interno degli spogliatoi durante l’intervallo; i canali dedicati al cinema saranno 12, tutti in alta definizione. Nel corso della conferenza stampa, Tom Mockridge ha dichiarato di considerare fondamentale l’intervento di aziende straniere contro la recessione che colpisce l’Italia e ha aggiunto «ci aspettiamo che il successo della nuova offerta Sky HD porti alla creazione di 1.000 nuovi posti di lavoro, da aggiungere ai 4.500 dell’indotto». Per quanto riguarda gli investimenti pubblicitari, l’ad ha dichiarato di voler dimostrare sia l’enorme possibilità di crescita di Sky Italia, sia la possibilità di trovare un varco nel settore televisivo italiano in assenza di sussidi statali. Ha espresso, inoltre, di considerare la concorrenza nel settore pubblicitario un elemento positivo poiché permette l’espansione del mercato pubblicitario stesso. «L’obiettivo» -ha detto in conferenza- è permettere all’Italia di far parte dell’economia digitale e di non rimanerne fuori. Con l’espansione del settore televisivo e digitale in Italia crescerà la possibilità di investimento, così da creare nuove opportunità di occupazione.».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it