Sky Italia: il Dtt Mediaset è positivo per il mercato

Mentre si definiscono le trattative tra Sky e Mediaset sui canali Premium Gallery, il direttore della comunicazione di Sky Italia, Tullio Camiglieri, ha dato il benvenuto alla nuova offerta pay tramite le pagine di “Daily Media”, definendola un “segnale positivo per il mercato” e “un’ulteriore dimostrazione che il mercato della pay tv in Italia è aperto alla concorrenza e al pluralismo”. Camiglieri ha poi minimizzato le presunte perdite derivanti dall’accordo tra Mediaset, Warner e Universal, che ha permesso al Biscione di avere film e telefilm in esclusiva: secondo il direttore della comunicazione Sky, saranno circa 25 le anteprime perdute, su un’offerta complessiva di 4500 film e 400 prime visioni. Stesso discorso per i telefilm: si perderà di certo un titolo come “Law&Order”, mentre per “House Md” si tratta di seconde visioni, e “E.r.” e “Friends” fanno parte delle library. Anche a livello di prezzo l’offerta Sky è, per Camiglieri, più competivita: 15 euro mensili per 52 canali contro gli 8 euro per sei di Mediaset.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it