Le piccole e medie imprese sbarcano sul satellite. È questo il fulcro dell’accordo appena siglato da Seat Pagine Gialle e Sky Italia per consentire alle piccole e medie imprese di fare pubblicità durante le partite del Campionato di Serie B 2010/2011. L’intesa tra le due aziende consentirà di promuovere le imprese locali nei confronti di audience televisive fortemente localizzate, caratterizzate da profili socio-demografici di grande appeal per gli investitori pubblicitari. L’ad di Seat, Alberto Cappellini, ha dichiarato in una nota che «offrire la televisione nazionale a livello locale è una prima assoluta a livello mondiale. Da oggi le Pmi possono accedere, con investimenti limitati, a audience profilate con potere di acquisto decisamente superiore alla media». Secondo quanto anticipato dal sito del “Financial Times”, per la prima campagna pubblicitaria sono previsti ricavi di circa 10mln e i pacchetti adv (con prezzi stagionali da 3mila a 21mila euro l’uno) varieranno in base alle regioni e alle squadre calcistiche di riferimento.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it