Anche la concessionaria Rai si prepara al 63° Festival di Sanremo (12-16 febbraio, condotto da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto) e lo fa mettendo a punto una nuova offerta che prevede tre nuove tipologie di break e l’addio alle telepromozioni, sostituite da un pacchetto di sponsorizzazioni. Queste ultime, per un valore complessivo di 3,66mln di euro, saranno destinate a quattro top client, che dovrebbero provenire dalle aree largo consumo, auto, telefonia ed energia. Sono previsti due “sponsor time” (due spot da 60” in onda a rotazione in due diverse fasce orarie con una diversa impaginazione rispetto alla tabellare) e il billboard da 4” in apertura e chiusura del Festival e delle anteprime. Il conduttore non sarà mai protagonista degli spot. L’offerta prevede anche posizioni da cinque secondi legate ai promo che pubblicizzano l’evento e una presenza esclusiva sul web. I marchi saranno inoltre stampati sullo sfondo del photocall in sala stampa e sulla rassegna quotidiana. Confermati i cinque break all’interno della serate 8si prevede uno sconto del 5% sull’acquisto di almeno tre spazi), mentre le tre nuove posizioni tabellari si chiamano Sanremo Rai Sera (alle 20.40 in tutte le serate con prezzi dai 115mila a 130mila euro), Sanremo Gold 1 (un massimo di 120” alle 23.15 dal martedì al venerdì e alle 23.30 del sabato con listino dai 130mila ai 190mila euro) e Sanremo Gold 2 (dagli 80mila ai 160mila euro per gli spazi a mezzanotte dal martedì al venerdì e alle 00.25 del sabato). Vale 150mila euro, infine, “inSpot”, la sovrimpressione animata per un massimo di 10” in onda nel corso dell’evento (fino alle 23) a 150mila euro.
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