Tutte le tre reti Rai hanno iniziato da subito a risentire della sospensione dei programmi di approfondimento, sostituiti nel corso della campagna elettorale da film e telefilm: su RaiUno il telefilm in sostituzione di “Porta a Porta” ha registrato meno del 10% di share, mentre RaiTre, senza “Ballarò”, è sotto l’8%. Secondo il capogruppo dell’Udc in Vigilanza, Roberto Rao, Rai perderà quattro milioni di euro in termini di introiti pubblicitari. Ora le reti devono trovare il modo di risollevare gli ascolti del mese: su RaiUno, si pensa di collocare lo show di Maurizio Costanzo, “Bontà sua”, nello spazio di Bruno Vespa, su RaiTre, la domenica, verrà ampliato “Geo&Geo”. Intanto, Federconsumatori si è rivolta al Tar per chiedere la sospensione del regolamento di par condicio.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it