Real Time, il canale di Discovery Italia (31 Dtt, 131 e 132 Sky, 31 TivùSat) dedicato all’intrattenimento femminile (1,7% di share a settembre), da domani si presenta con una veste grafica rinnovata e una nuova brand identity. La nuova immagine si inserisce in una evoluzione della proposta editoriale del canale che mira ad allargare il target alle donne della fascia 20-54 e alle famiglie, proponendo contenuti che favoriscono l’ascolto condiviso. Il nuovo brand, ideato dal dipartimento Brand & Creative di Discovery Italia, riguarda sia il look&feel che il tone of voice. A livello grafico, il logo di Real Time cambia e si armonizza con gli altri loghi del portfolio: diventa più ampio, simmetrico, cambia font e colori, che si invertono e virano verso il turchese (teal) e ciliegia (cherry) brillanti, caratterizzando tutto il toolkit. Anche tutti gli elementi dell’on air visual identity del canale presenteranno delle novità: la continuity avrà una nuova veste grafica, verranno introdotti nuovi ident e bumper, che vedranno il logo comparire nel contesto del girato come elemento grafico reale accompagnato da un audiologo.
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