RaiInternational: al via l’offerta tematica

Entra nel vivo il radicale cambiamento dell’offerta Rai sui mercati mondiali avviato dalla Newco RaiInternational, diventata operativa il 12 marzo scorso. Il primo dei nuovi canali tematici autofinanziati si chiamerà NewLife e sarà pronto a fine settembre, con non meno di sei ore al giorno, dedicate a salute, benessere e “italian style”. Potrà contare su oltre un milione di euro di introiti di pubblicità, internazionale e nazionale. Per l’ad Carlo Sartori, l’obiettivo è creare una holding internazionale che sappia attrarre risorse pubbliche e private (introiti da convenzioni con ministeri, fondazioni ed enti locali, e ricavi commerciali da abbonamenti, pubblicità, sponsor e partnership), puntando sullo sviluppo della multicanalità, presente nel 62% delle abitazioni europee. Nel 2008 La Newco amplierà la distribuzione di RaiItalia (nuovo nome di RaiInternational), rilancerà il canale RaiMed e, dopo l’avvio di NewLife, sarà la volta di Yes Italia, dedicato al turismo. Nel bouquet vi sarà anche l’edizione internazionale di RaiNews24.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it