Peacock riduce il rosso e arriva a quota 41 milioni di abbonati

Comcast rilascia i risultati del primo trimestre 2025: bene i ricavi del servizio streaming
©UsComcast

Continua il recupero di Peacock, secondo i dati comunicati da Comcast relativi al primo trimestre 2025. Il servizio streaming chiude il periodo in esame con perdite pari a 215 milioni di dollari, comunque in miglioramento rispetto ai 639 milioni del primo trimestre 2024. Gli abbonati arrivano a 41 milioni (+20% anno su anno), mentre i ricavi crescono del 16%.

I NUMERI DI COMCAST 
Il primo trimestre 2025 di Comcast si chiude con ricavi consolidati pari a 29,8 miliardi di dollari, per una flessione dello 0,6% sul primo trimestre 2024. Il reddito netto è pari a 3,37 miliardi (-12,5%), a fronte di un’Ebitda Adjusted pari a 9,5 miliardi, in crescita dell’1,9%. La divisione Connectivity & Platforms vede ricavi complessivi pari a 20,1 miliardi (-0,5%). La divisione Content & Experience vede ricavi pari a 10,45 miliardi (+0,8%), di cui 6,4 miliardi generati dall’area media (+1,1%), 2,8 dall’area Studios (+3%), 1,8 miliardi dall’area Parchi a tema (-5,2%). L’ebitda adjusted ammonta a 1,4 miliardi (-0,1%), di cui un miliardo generati dall’area media (+21,5%), 298 milioni dall’area Studios (+22,3%), 429 milioni dall’area Parchi a tema (-32,1%).

L’AREA MEDIA DI COMCAST
Nello specifico dell’area media (dove sono iscritti i numeri di Peacock), crescono i ricavi da distribuzione domestica (+0,6%, a 2,9 miliardi) e quelli dai network internazionali (+13,9%, a 1,1 miliardi), a fronte di una flessione del 6,8% dei ricavi pubblicitari interni (1,8 miliardi). L’Ebitda Adjusted del settore risulta positivo (un miliardo, +21,45%). Pesano, sui ricavi, l’assenza dello sport e della pubblicità elettorale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it