Partita la campagna per il Dtt in Lombardia

In attesa dello switch-over lombardo (passaggio di RaiDue e Rete 4 sul Dtt), che avverrà il 18 maggio insieme a quello di Piemonte Orientale, Parma e Piacenza, è partita la campagna di comunicazione per sensibilizzare i telespettatori, che comunque – secondo i dati di DgTvi – nel 70% dei casi (con punte del 76,2% in Lombardia) sarebbero già attrezzati. Gli spot sono realizzati dalla Fondazione Bordoni e mandati in onda dalle tv locali, alle quali andrà una parte dei 53,5mln di euro stanziati nel 2010 dal governo per le campagne per la transizione al digitale terrestre. In particolare, alle tv locali lombarde arriveranno 3,7mln di euro, distribuiti in base alle graduatorie dei Corecom e alla copertura territoriale. Nessun finanziamento, invece, per le tv nazionali, che comunque mandano in onda le campagne.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it