Obe misura l’efficacia del brand entertainment

Il brand entertainment migliora l’efficacia della comunicazione del brand: lo confermano i dati di Obe Tv Tracking, sistema di post-valutazione standard del brand entertainment televisivo realizzato da Obe (Osservatorio branded entertainment) Insight Hub in partnership con Bva Doxa. La prima rilevazione continuativa è stata effettuata nel mese di dicembre, con il monitoraggio di 18 programmi tv dove erano presenti 38 brand distinti. Il tracking ha evidenziato un livello di ricordo del content molto rilevante, per una media del 51% con picchi fino al 77%, e un notevole incremento dei Kpi del brand. La brand lift (miglioramento dell’immagine del brand) è cresciuta in media dell’84%, mentre la consideration (predisposizione all’acquisto del brand) ha registrato aumento pari al 24%. Superiori ai brand non esposti a brand entertainment anche gli altri indicatori studiati da Obe: la familiarity (conoscenza profonda del brand) vede un incremento del 30%, il trust (livello di fiducia verso il brand) un +32% e l’advocacy (disponibilità/predisposizione a consigliare/ raccomandare il brand) un aumento del 25%

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