Netflix: oltre 10mln di nuovi abbonati

Se gli effetti del lockdown hanno contribuito a una crescita dei risultati di Netflix in questa prima parte dell’anno, nella seconda potrebbero invece produrre un rallentamento. I ricavi nel secondo trimestre 2020 (a giugno) di Netflix ammontano a 6,14mld di dollari, per una crescita del 24,9% anno su anno: i ricavi sono aumentati del 25% anno su anno, con un reddito operativo che ha superato il miliardo di dollari. Nel secondo trimestre sono stati aggiunti 10,1 di abbonamenti (paganti) contro i 2,7mln del secondo trimestre 2019. “A ogni modo ci aspettiamo che la crescita rallenti nel momento in cui i consumatori vanno a superare lo shock iniziale del Covid-19 e delle restrizioni sociali”, si legge nella nota. Nel terzo trimestre, infatti, si prevede un incremento di 2,5mln di abbonati rispetto sai 6,8mln del terzo trimestre 2019; si prevedono inoltre 6,33mld di ricavi. Allo stesso tempo, “a causa della pausa nelle produzioni per la pandemia e l’incremento di abbonamenti maggiore del previsto, ci aspettiamo per l’intero 2020 un flusso di cassa a breakeven, se non migliore, rispetto alla precedenti previsioni negative per un miliardo di dollari”. Gli abbonati paganti sono oggi 192,95mln (+27,3% anno su anno) con una previsione di 195,45mln nel trimestre successivo. Netflix ha inoltre annunciato la nomina di Ted Sarandos co-Ceo del gruppo: “Ted è stato il mio partner per decenni. Questo cambiamento rende formale quanto già accade a livello informale, ovvero che Ted e io condividiamo la leadership di Netflix”, ha dichiarato il Ceo Reed Hastings. Sarandos manterrà il ruolo di Chief Content Officer, mentre Greg Peters, già Chief Product Officer, assumerà l’incarico di Coo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it