Mtv: raccolta adv a +20% nel primo semestre

«In questi mesi il nostro portafoglio è cresciuto del 20%. Stiamo lavorando su un target di investitori non televisivi e quindi non dobbiamo confrontarci con la concorrenza di Publitalia o Sipra». Con queste parole, Ivan Ranza, ad di Mtv Pubblicità, ha annunciato la ripresa della propria raccolta pubblicitaria in Italia e le nuove strategie business. Dopo la chiusura negativa nel primo semestre 2009, con un deficit del 22% rispetto al primo semestre 2008, la raccolta pubblicitaria è cresciuta quest’anno del 20% rispetto allo stesso periodo del 2009. Il risultato, vicino ai 37mln di raccolta, non pareggia ancora quello positivo del 2008 (a 39,4mln), ma conferma una crescita del 60% del new business. Un importante contributo alla positività degli andamenti lo hanno dato, infatti, sia i canali satellitari, sia gli eventi sul territorio per target diversi come gli Mtv Days che si sono tenuti alla fine dello scorso giugno. Nessuna visibilità sul secondo semestre in corso che potrebbe però evidenziare una stabilità in vista del lancio del nuovo canale, Mtv on demand, previsto in autunno.

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