Il primo trimestre 2021 di Mediaset si chiude con ricavi netti pari a 634,2 milioni di euro (682,1 milioni nel primo trimestre 2020) e un utile netto di 67,9 milioni. In particolare, il trimestre di Mediaset in Italia si è chiuso con ricavi pari a 450,2 milioni (452,4 milioni nel 2020), mentre in Spagna sono risultati pari a 184 milioni (da 229,8 milioni).
PUBBLICITÀ IN CRESCITA
Crescono i ricavi pubblicitari in Italia, che raggiungono nel trimestre quota 435,5 milioni di euro, rispetto ai 427,5 milioni del trimestre precedente. Si tratta di un risultato in controtendenza rispetto all’andamento del mercato pubblicitario: +6,1% vs -1,4%. L’andamento è positivo anche per i primi quattro mesi dell’anno, dove Mediaset evidenzia una crescita superiore al 21% rispetto allo stesso periodo 2020, “con una performance straordinaria nel mese di aprile, praticamente doppia rispetto a quella dello scorso anno. Il secondo trimestre del 2021 dovrebbe quindi risultare il quarto consecutivo con raccolta pubblicitaria in crescita in Italia”.
L’EBIT TORNA POSITIVO
Ancora in calo i costi operativi complessivi: 566,3 milioni (-11,6%) di cui 429,6 milioni in Italia. Il risultato operativo (Ebit) ammonta a 67,9 milioni di euro, in crescita. In Italia il dato è in pieno recupero: dai -20,4 milioni del primo trimestre 2020 a un positivo per 20,6 milioni. Il risultato netto consolidato cresce dai 14,6 milioni del periodo precedente a 52,5 milioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it