L’Italia in gara agli International Format Awards

Valerio Lundini (Faccende complicate), Amore alla prova e Comedy Match sono candidati all’edizione 2024 dei premi dedicati ai migliori format internazionali
Valerio Lundini in Faccende complicate (©UsRai)

L’Italia ci riprova agli International Format Awards, il premio per i migliori format promosso da C21 Media, Frapa, EMC in collaborazione con MIPCOM. Nell’edizione 2024 il nostro Paese è presente con tre candidati, in altrettante categorie:

  • Valerio Lundini/ Faccende complicate: Valerio Lundini è candidato nella categoria Best Host of a Television Format per la conduzione di Faccende complicate (titolo internazionale, The Fixer), il programma di Rai Contenuti digitali e Transmediali prodotto da Stand by me e trasmesso da RaiPlay e Rai3. Lundini compete con Alan Cummings (The Traitors US), Big Zuu (Big Zuu’s 12 Dishes in 12 Hours), Jimmy Kimmel (Who Wants to Be a Millionaire), Maggie Beeer (Maggie Beer’s Big Mission) e Stephen Fry (Jeopardy Uk).
  • Amore alla prova/ Seven Year Switch Italy: Amore alla prova è l’adattamento italiano di Seven Year Switch, prodotto da Banijay Italia per Real time e Discovery+ e distribuito a livello internazionale da A+E Media Group. Il format è candidato nella categoria Best Reality Format insieme a I Kissed a Girl (Itv), Temptation Island México (Prime Video), The Political Assembly (VTM), The Expedition: Greenland (Play 4) e The Underdog: Josh Must Win (E4).
  • Comedy Match: Comedy Match è il programma comedy prodotto da Banijay Italia per Discovery+ e Nove, distribuito da Banijay Entertainment. Il format, che vede competere due team di comici, è in lizza come Best Comedy Format insieme a After Midnight (CBS), Freeze: Portugal (TVI), LOL: Colombia (Prime Video), No Strings Attached (Atres Premium Player) e Roast on the Coast (Prime Video).

I vincitori saranno annunciati domenica 20 ottobre durante il MIPCOM Cannes.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it