Gli alti costi delle tv via cavo americane, tra le più care al mondo con una media di 80 dollari al mese, spingono maggiori consensi verso Netflix e gli altri operatori della tv via Internet. Al contrario, nel mercato europeo, che ha un’ampia offerta di tv free e pacchetti pay più convenienti, i contraccolpi dei nuovi servizi online sui broadcaster tradizionali sono minori, pur avendo Netflix grande successo nei Paesi in cui è stato lanciato. È quanto emerge dal report “Global Media” di Société General che, analizzando sei società di media Usa (Cbs, 21st Century Fox, Viacom, Facebook, Google e Netflix), ha messo in luce, secondo quanto riporta “ItaliaOggi”, come uno degli aspetti su cui puntare sia la capacità di rivolgersi a più mercati, compresi quelli emergenti (mentre i broadcaster europei sarebbero tutti troppo legati al proprio mercato di origine). Infine, secondo gli analisti d’Oltreoceano, Mediaset, ma anche le tv francesi, spagnole e tedesche, dipendono troppo da contenuti di terzi.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it