La tv via Internet ha più successo negli Usa

Gli alti costi delle tv via cavo americane, tra le più care al mondo con una media di 80 dollari al mese, spingono maggiori consensi verso Netflix e gli altri operatori della tv via Internet. Al contrario, nel mercato europeo, che ha un’ampia offerta di tv free e pacchetti pay più convenienti, i contraccolpi dei nuovi servizi online sui broadcaster tradizionali sono minori, pur avendo Netflix grande successo nei Paesi in cui è stato lanciato. È quanto emerge dal report “Global Media” di Société General che, analizzando sei società di media Usa (Cbs, 21st Century Fox, Viacom, Facebook, Google e Netflix), ha messo in luce, secondo quanto riporta “ItaliaOggi”, come uno degli aspetti su cui puntare sia la capacità di rivolgersi a più mercati, compresi quelli emergenti (mentre i broadcaster europei sarebbero tutti troppo legati al proprio mercato di origine). Infine, secondo gli analisti d’Oltreoceano, Mediaset, ma anche le tv francesi, spagnole e tedesche, dipendono troppo da contenuti di terzi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it