La Serie A affida a AdPlay Media Holding la sua piattaforma multimediale

Siglato un accordo biennale e in esclusiva per lo sviluppo e la commercializzazione sul mercato della piattaforma dedicata agli highlights del campionato
Ad della Lega Serie A (©LegaSerieA)

La Lega Serie A affida a AdPlay Media Holding la sua piattaforma multimediale. AdPlay Media Holding è una realtà composta da società specializzate in digital transformation per il business Media e si occuperà dell’ideazione, sviluppo tecnologico e commercializzazione della nuova piattaforma. Nei termini dell’accordo biennale in esclusiva verrà creata una nuova infrastruttura tecnologica – che si affianca ai canali digitali ufficiali già esistenti di Lega Serie A – con cui la Lega Serie A distribuirà contenuti multimediali proprietari di varia natura, tra i quali gli highlights di tutte le partite della Serie A TIM, dei match di Coppa Italia Frecciarossa e della EA SPORTS Supercup per le prossime due stagioni sportive (2022/2023 e 2023/2024). Gli highlights saranno disponibili per la visione a partire da 3 ore dopo il termine delle singole gare – o dopo le ore 23.30 per le partite il cui inizio è fissato dopo le ore 15.00 – e per gli 8 giorni a seguire.

GLI OBIETTIVI

Il primo obiettivo è quello di raggiungere oltre 100 milioni di visualizzazioni mensili sul solo territorio italiano. La piattaforma sarà distribuita tramite il Video Player proprietario sviluppato dalla stessa AdPlay, sia tramite App per CTV (TV connesse) sia all’interno di una sezione dedicata del sito highlights.legaseriea.it che sarà implementata e gestita sempre dalla società incaricata del progetto. La piattaforma sarà gratuita per i fruitori finali e sarà accessibile da TV connesse, smartphone, tablet e PC già a partire dalle primissime giornate di Campionato, in partenza il prossimo 13 agosto 2022. Grazie al Video Player di AdPlay, sarà possibile tracciare e misurare dati, quali il numero di utenti unici lordi e netti per ogni video visualizzato, la provenienza geografica. AdPlay metterà inoltre a disposizione degli inserzionisti pubblicitari un’offerta composta da progetti speciali di pre – mid e post roll.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it