Ascolti: un workshop per il Cusv

Il 13 marzo a Milano agenzie media, concessionarie e investitori si incontrano per parlare a tutto tondo del Codice univoco di tracciamento delle campagne video

In attesa dell’adozione obbligatoria, a partire dal 1° luglio, del Cusv, Codice univoco di tracciamento delle campagne video, proposto da Upa, Una e Fcp, il mercato si dà appuntamento il 13 settembre a Milano (presso CMC) per un workshop dedicato.

Come visto anche con l’appuntamento di MediaTelling, il mercato (che comprende agenzie media, concessionarie e investitori) è in fermento per portare avanti il progetto di Total Campaign, che vede tra i suoi passaggi fondamentali l’adozione del Cusv, requisito necessario per la post-valutazione completa delle campagne pubblicitarie video cross-mediali (online+offline) e per analizzare l’apporto di ciascuna componente. Il workshop mira a risolvere ogni “problema residuale” incontrato dagli operatori in questi mesi e a fornire informazioni pratiche.

Il Cusv, è bene ricordare, è un sistema di rilevazione di terza parte, garantita da un JIC e basato su regole condivise dalle associazioni del mercato pubblicitario. Il suo perimetro di applicazione può essere esteso a qualunque veicolo o file pubblicitario, dai banner ai video pubblicità in esterna; inoltre velocizza il riconoscimento e la classificazione degli spot pubblicitari trasmessi sulla tv tradizionale e quelli erogati sui device digitali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it