Tivù di marzo è online con Nicole Morganti. Il mensile dedicato al business tv e adv edito da Duesse Media Network è disponibile da oggi ed è scaricabile gratuitamente da App Store e Google Play e in formato pdf.
NICOLE MORGANTI – LA COVER STORY
Nicole Morganti, Head of Local Originals Southern Europe di Prime Video e di Amazon Mgm Studio è la protagonista della cover story di marzo. Con lei abbiamo parlato della strategia editoriale del gruppo, muovendoci tra Italia e Spagna (ma non solo).
TAX CREDIT: I NUMERI DEL 2024
Torna sul numero di marzo l’analisi del tax credit erogato alla serialità italiana. Trovate tutte le cifre che le società di produzione hanno ottenuto nel 2024 per la produzione seriale, confermando così il ruolo di “coproduttore” dello Stato italiano per il nostro audiovisivo.
OFFERTA, STRATEGIE E VISUAL
Sul numero di marzo di Tivù abbiamo voluto fare una panoramica dell’offerta originale scripted italiana che caratterizzerà reti e Ott nel 2025. Abbiamo inoltre parlato con Maria Pia Ammirati, direttrice di Rai Fiction, per farci raccontare le linee guida della nuova stagione. Ma non solo, abbiamo voluto analizzare il mondo delle sigle e dei titoli di apertura delle produzioni seriali, un mondo che – nonostante lo skip intro – ha molto da dire. Lo ha commentato con Tivù il professor Alessandro Amaducci. E, poi, spazio alla ricerca CeRTA-Netflix sul ruolo della covisione nello streaming. Ma i contenuti televisivi non sono fatti di sola fiction: come si sta muovendo il mondo dell’unscripted anche alla luce del recente interessamento da parte degli streamer? Dati alla mano, ne abbiamo parlato con Massimo Scaglioni, direttore del CeRTA.
Da non dimenticare, infine, le nostre rubriche: Insider, Un mese di ascolti, News from the world e On Screen di Maria Chiara Duranti
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it