A pochi mesi dall’evento, il MipCom 2020 cambia format: a ottobre, non ci sarà più il classico mercato dei contenuti con stand e padiglioni dei principali operatori del mercato audiovisivo all’interno e all’esterno del Palais des Festivals, bensì uno spazio focalizzato su incontri e conferenze. Un ripensamento probabilmente dovuto in parte alle prime rinunce, da parte di società importati quali Bbc Studios o Fremantle, a essere presenti con una propria postazione. Il MipCom 2020 diventa dunque MipCom Rendezvous Cannes, in calendario dal 12 al 14 ottobre (tre giorni, quindi, e non più quattro) sempre al Palais des Festivals con una nuova impostazione per rendere più facili gli incontri di business, con un ricco calendario di conferenze e screening. Cambiano le date del MipJunior, che si tiene solitamente nel weekend precedente al MipCom e che quest’anno viene inglobato nelle stesse date dell’evento, sempre all’interno del Palais. Sempre durante la tre giorni si terrà l’appuntamento con la terza edizione di Canneseries. Confermato, infine, il MipCom Online+, la versione digitale del MipCom destinata principalmente ai delegati che non potranno raggiungere Cannes.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it