Tempo di bilanci per Fox International Channels Italy (nella foto, l’ad Fabrizio Salini), che nel Fiscal Year 2015 (luglio 2014–giugno 2015) registra uno share del 2,2% sul target commerciale, confermandosi gruppo leader dell’intrattenimento su Sky. Il gruppo “domina” sulle serie tv: tra le 15 serie più viste sulla piattaforma, 12 – pari all’80% – sono targate Fox (prima fra tutte, “Grey’s Anatomy”, seguita da “Criminal Minds” e “Le regole del delitto perfetto”). I canali intrattenimento risultano i più seguiti dai giovani e dal pubblico femminile: sulle donne raggiungono il 66% dei contatti giornalieri dell’area entertainment di Sky, mentre Fox, Fox Animation e Fox Comedy dominano sui sui giovani maschi (15/34anni) abbonati a Sky, generando oltre il 62% degli ascolti dell’area 100. Nel dettaglio, Fox Animation (Sky 127) è il più visto della piattaforma dai giovani maschi 15/34 anni, con una permanenza media di quasi un’ora e una share tv dell’1,1 % (3,8% sugli abbonati Sky), mentre FoxComedy (Sky, 128) ha registrato una crescita del 45% in Amr e del 50% in Ats (numero di persone che hanno visto la tv almeno per un minuto nella giornata, ndr.). Fox (Sky, 112) ha registrato un +16% negli ascolti in prime time e un +19% nel tempo speso sul canale rispetto allo scorso anno. FoxCrime(Sky, 116) si conferma il più visto dalle donne con un’ora e 10 minuti di permanenza e l’Ats più alta di Sky sugli individui; le telespettatrici contattate ogni giorno sono circa mezzo milione, per uno share tv, sulle abbonate, pari al 2,2%. Per FoxLife (Sky, 114), l’incremento degli ascolti è pari al 10% e del 15% in Ats. Sul fronte factual, si difende National Geographic Channel (canale 143), al secondo posto tra i canali dell’area factual in prime time, mentre Nat Geo Wild (Sky, 409) registra un incremento di ascolti pari al 16%.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it