Discovery+ e Netflix nella rilevazione total campaign di Barb

L’Auditel britannica amplia il tool di pianificazione pre-campagna, Advanced Campaign Hub. Presto anche Disney+
©Barb

Discovery+ e Netflix entrano in Advanced Campaign Hub, il tool di pianificazione pre-campagna di Barb, l’Auditel britannico. Si tratta di uno strumento che consente a inserzionisti e agenzie media di pianificare campagne su un’ampia gamma di servizi streaming, che già comprende Prime Video (compreso Freevee, l’offerta gratuita di Amazon). Gli inserzionisti possono dunque acquistare e ottimizzare campagne pubblicitarie su Discovery+ e Netflix accanto ai canali lineari e i servizi on demand di Channel 4, Channel 5, Itv, Sky, UkTv e WarnerBros. Discovery.

«Netflix ha lavorato a stretto contatto con Barb per far sì che le stime sulle famiglie TV abbonate al suo servizio con pubblicità siano disponibili e aggiornate quotidianamente nei dati relativi alle visualizzazioni», scrive Barb. La società di rilevazione britannica ha inoltre confermato di essere in contatto anche con The Walt Disney Company per includere Disney+ – e in particolare l’offerta con pubblicità – nell’Advanced Campaign Hub.

Barb ha inoltre annunciato l’inizio della procedura di gara per il suo Total Campaign Reporting Suite, che darà accesso anche ai tool Advanced Campaign Hub e CFlight, servizi che i broadcaster e le agenzie media britanniche sfruttano per le valutazioni sulle proprie campagne sui mezzi lineari e on demand.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it