Un rimborso diretto fino al 50% è quanto propone Dazn ai clienti impattati dai disservizi del 13 e 14 agosto. In conformità con quanto previsto dalla delibera Agcom l’indennizzo sarà pari al 25% del canone mensile pagato da ciascun cliente secondo il proprio profilo di abbonamento e, “in ragione della straordinarietà dell’evento”, di un ulteriore 25%, pari alla fruizione gratuita di una giornata di campionato, per un rimborso pari al 50%.
Nei giorni 13 e 14 agosto diversi abbonati non hanno potuto accedere al servizio, perdendo così le partite di Serie A. Dazn ha spiegato essersi trattato di «un evento di natura eccezionale che ha impattato alcuni utenti in diversi mercati in cui DAZN è presente». Lo streamer ha ribadito l’eccezionalità dell’evento durante l’incontro svoltosi con il Sottosegretario allo Sport Valentina Vezzali, il MISE, l’Agcom e la Lega Serie A.
«La modalità di riconoscimento dell’indennizzo sarà attivata in via diretta da DAZN senza che l’utente debba fornire alcuna documentazione o richiesta e, quindi, in temporanea e parziale deroga, sicuramente migliorativa, rispetto a quanto stabilito dalle regole vigenti e sarà necessariamente diversa a seconda della tipologia di cliente (diretto, indiretto, gift card)». La procedura di rimborso verrà attivata a partire da questo martedì e sarà gradualmente completata nelle prossime due settimane. Gli utenti riceveranno all’indirizzo mail associato al proprio abbonamento comunicazione con conferma del rimborso, che avverrà attraverso accredito dell’importo secondo le modalità di pagamento prescelte oppure mediante rilascio di voucher.
Nel link, i risultati di ascolto della prima giornata di Serie A rilevati da Auditel
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