In occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne (oggi, 25 novembre) si susseguono le iniziative dei broadcaster per parlare e coinvolgere sul tema, a partire da Discovery Italia e A+E Networks.
REAL TIME IN BIANCO E NERO. Discovery Italia celebra la giornata con una campagna firmata Discovery for Good e on air su Real Time, che vede la partecipazione di diversi brand a sostegno dei progetti Indifesa della Fondazione Terre des Hommes Italia. Il concept della campagna, ideata e prodotta da Discovery Creative con 10 diversi soggetti, sottolinea attraverso l’uso del bianco e del nero, quanto la violenza rappresenti una vera e propria invasione. Partecipano all’iniziativa brand come Caffè Vergnano, cameo, Clinians, ConTe.it, Doc Generici, Humana, Igor Gorgonzola, Mercedes-Benz Italia, Monge, Pesoforma, che hanno donato spazi pubblicitari a favore della messa in onda delle clip, legandosi a un soggetto in particolare. Il messaggio sarà condiviso anche dalle pagine social di Real Time, con l’hashtag #25novembre.
A+E NETWORKS: BASTA ABUSI. È Crime+Investigation il canale scelto da A+E Networks per sottolineare il messaggio contro la violenza sulle donne attraverso il messaggio “Basta abusi contro le donne”. Per tutta la giornata il canale propone una programmazione speciale dedicata alla violenza di genere. Tra i titoli,
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it