È iniziata ieri la campagna marketing di Cielo, il canale di NewsCorp. visibile sul digitale terrestre (canale 10), per la promozione della prima visione in chiaro di “Spider-Man 3”, venerdì 14 maggio alle 21.00. La campagna advertising – realizzata da United – prevede due soggetti che “giocano” sui principali simboli legati al supereroe della Marvel: “E’ ora di togliere le ragnatele dalla tua tv” e “Spider-man in nero per la prima volta in chiaro”. Agli spot, in onda su Cielo da ieri, si affianca un media planning che, fino al 17 maggio, prevede sia una copertura sui mezzi tradizionali, sia attività di ambient marketing. Per l’out of home sono state pianificate oltre 1.600 affissioni tra pubblicità statica e dinamica tra Roma e Milano, e la proiezione dello spot nel circuito delle tv della metropolitana (100 passaggi al giorno). La campagna include, inoltre, radio (DJ, Capital, 102.5, 101, Kiss Kiss, 105, Rmc e Virgin), web (Virgilio, Tiscali, Libero, Corriere, Gazzetta e altri) e guerrilla marketing tra le vie di Milano. La campagna advertising stampa e radio si è avvalsa dell’agenzia United (direzione creativa ed esecutiva di Pino Rozzi e Roberto Battaglia); la creatività digitale è a cura di Nurun Italia; la campagna di ambient marketing è stata ideata da Iperbole, mentre la pianificazione mezzi è stata affidata a Mediacom.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it