Il 2021 conferma Boing spa primo editore kids in Italia con l’11.5% di share sul target 4-10. Boing (Boing + Boing Plus) è primo canale sul target kids (4-14) e leader sul target commerciale 4-10 con il 7% di share. Si conferma dunque il posizionamento dei canali nati dalla joint venture tra WarnerMedia e RTI Mediaset: Boing (40 del Dtt), Boing Plus (45 del Dtt) e Cartoonito (46 del Dtt). Top show di Boing sono Teen Titans Go!, Steven Universe e Apple&Onion, mentre la produzione originale Boing Challenge 2 è entrata nella top 3 dei programmi più visti nel back to school del canale. Cartoonito si conferma primo canale commerciale sul target boys 4-6 grazie a titoli come Doraemon, Tom & Jerry Show, Dino Ranch e Power Players.
Bene anche il mondo digital. La Boing App ha registrato nel corso del 2021 3,1 milioni di download e oltre 200mila utenti unici ogni mese, con una sessione media di visione di 15 minuti. La Cartoonito App ha superato il milione di downloads e raggiunge oltre 150mila utenti unici ogni mese. Insieme, le due app hanno totalizzato 22 milioni di lanci.
“Questi risultati – dichiara Marco Berardi, Vice President Advertising Sales and Joint Venture WarnerMedia Italy and Spain – confermano il nostro costante impegno nell’offrire al pubblico dei contenuti sempre innovativi e coinvolgenti, capaci di essere al passo con i tempi e di intrattenere i fan attraverso una proposta esclusiva e multipiattaforma. Continuiamo, inoltre, ad investire in produzioni originali all’insegna del divertimento. Forti del successo delle nostre recenti produzioni, il 7 febbraio alle 19.50 lanceremo su Boing Crazy Cooking Show”.

Crazi Cooking Show, la nuova produzione originale di Boing
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it