WarnerBros. Discovery lancia MAX

Il nuovo servizio streaming parte il 23 maggio negli Usa. Il claim: The One to Watch
|David Zaslav (Photograph by Jeff Kravitz/Warner Bros. Discovery)

WarnerBros. Discovery lancia MAX. Il nuovo servizio streaming partirà negli Usa il 23 maggio, per poi approdare in America Latina nell’autunno 2023, in Europa agli inizi del 2024 (l’Italia però dovrà aspettare, essendo in essere fino al 2025 l’esclusiva tra HBO e Sky), nell’area Apac a metà 2024 e in nuovi mercati nell’autunno 2024.

MAX “The One To Watch” partirà dunque negli Usa il 23 maggio e unirà i migliori contenuti e brand dell’universo WarnerMedia e Discovery. “Siamo davvero la materia di cui sono fatti i sogni”, ha dichiarato il Ceo David Zaslav nel corso della presentazione.

COSA OFFRE MAX

Nell’anno del centesimo anniversario dei WarnerBros. Studios WarnerBros. Discovery dà dunque vita al nuovo servizio streaming che andrà a unire l’offerta scripted e unscripted dei “due mondi” (cui si aggiungerà anche il mondo sportivo e dell’informazione: ulteriori aggiornamenti saranno dati nei mesi a venire). “Siamo content makers”, ha spiegato Zaslav sancendo lo sforzo produttivo dietro al nuovo prodotto.

Quattro i pilastri per l’infrastruttura:

  1. aumentare l’engagement
  2. Incrementare la retention
  3. Rafforzare le performance
  4. Ottimizzare la monetizzazione

Questo si otterrà attraverso un menù di navigazione semplice e intuitivo e un modo per permettere di trovare subito i contenuti, nuovi metodi di pagamento, sistemi di alert, scorciatoie per salvare i contenuti e le raccomandazioni.

I PREZZI

I prezzi dell’abbonamento sono gli stessi di HBO Max: 9.99 dollari al mese (piano con pubblicità, qualità Hd e due stream contemporanei), 15.99 dollari al mese (senza pubblicità – qualità HD, 2 stream contemporanei e 30 download). Viene aggiunta però una terza opzione, il cosiddetto Ultimate plan: 19.99 dollari al mese per un servizio 4k/Hdr, 4 stream contemporanei e 100 download.

Il 23 maggio HBO Max si aggiornerà automaticamente negli Usa in Max: gli abbonati Discovery+ potranno invece scegliere se passare al nuovo servizio o mantenere il precedente (il servizio ha un alto livello di engagement negli Usa).

|

Max Logo

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it