Il 2024 di Paramount Gobal si chiude con ricavi sostanzialmente stabili a 29,2 miliardi di dollari (-1% sul 2023), di cui 18,77 miliardi dalla divisione Tv Media (-7%), 7,6 miliardi dalla divisione direct-to-consumer (+13%), e 2,9 miliardi dalla divisione Filmed Entertainment (stabile). Le perdite ammontano a 5,2 miliardi. Entro la prima metà del 2025 verrà completata la transazione con Skydance.
LA DIVISIONE STREAMING
I ricavi DTC (direct-to-consumer) vedono una crescita dei ricavi anno su anno pari all’8% (7,6 miliardi di dollari), grazie in particolare alla crescita dei ricavi da abbonamento (+12%, a 5,5 miliardi) e pubblicitari (+18%, a 2,1 miliardi) che comprende la pubblicità elettorale). Le ore di visione globale sono aumentate del 28% anno su anno sia su Paramount+ che su Pluto Tv. I ricavi di Paramount+ sono cresciuti del 16%, gli abbonati globali sono pari a 77,5 milioni (+5,6 milioni nell’ultimo trimestre 2024).
LE ALTRE AREE
La divisione TV Media chiude il 2024 con ricavi pari a 18,7 miliardi; la divisione Filmed Entertainment a quota 2,9 miliardi.
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it