Vision Distribution e TIM hanno raggiunto un accordo che permetterà a TIMVISION, la Tv on demand di TIM, di rendere disponibili i film italiani di successo a soli quattro mesi dalla loro uscita nelle sale. L’accordo tra TIM e Vision Distribution – società partecipata da importanti produttori indipendenti – prevede inoltre la coproduzione di nuove opere cinematografiche, oltre alla possibilità di distribuire i film coprodotti da TIMVISION. L’accordo consente quindi di anticipare la finestra di visione rendendo disponibili i film Vision Distribution con anticipo su TIMVISION e contemporaneamente su Sky Cinema.
Grazie a questo accordo, quindi, Vision Distribution distribuirà almeno un titolo all’anno tra quelli prodotti da TIMVISION che entrerà direttamente nella coproduzione di film realizzati dai maggiori player indipendenti consolidando così il percorso già avviato nel settore della coproduzione di opere audiovisive (film, serie tv e docu-film).
Il primo appuntamento su TIMVISION è per il 16 aprile con
“Questo importante accordo conferma il nostro costante impegno sull’offerta di TIMVISION che ci porta ad investire sul cinema più amato e sulla migliore creatività della produzione italiana. Un altro nuovo progetto che si inserisce nel nostro percorso dedicato alla distribuzione digitale e alla coproduzione di film. Grazie a Vision Distribution, realtà giovane e innovativa sul mercato, i nostri clienti avranno la possibilità di vedere con anticipo film italiani di grande richiamo, a pochi mesi dall’uscita in sala”, dichiara Daniela Biscarini, Responsabile Multimedia Entertainment & Consumer Digital Services di TIM.
Il presidente di Vision Distribution Andrea Scrosati ha commentato: “Oggi l’industria culturale italiana ha davanti una grande sfida: quella di innovare i propri modelli di business per costruire nuove opportunità di valorizzazione della straordinaria creatività e talento che il nostro paese sa offrire. Questo accordo va esattamente in questa direzione: creando di fatto una nuova “finestra” di diritti che sino ad oggi non esisteva sul mercato e dimostrando che aziende diverse possono lavorare assieme garantendo crescita incrementale per tutta la filiera”.
L’amministratore delegato di Vision Distribution, Nicola Maccanico ha aggiunto: “Questo accordo conferma lo spirito innovatore di Vision e la nostra ferma volontà di mettere in discussione i modelli precostituiti. I nostri film sono pensati e realizzati per la sala cinematografica ma devono poter raggiungere un pubblico più ampio possibile anche negli sfruttamenti successivi. Crediamo infatti che la crescita complessiva del cinema italiano passi attraverso un lavoro strutturato per aumentarne significativamente la diffusione al di là del modello di fruizione dello stesso. Il cinema italiano ha grandi potenzialità inesplorate ed il lavoro di Vision per massimizzarle trova oggi un nuovo riconoscimento”.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it