Viacom: quasi 36mln di contatti a luglio

Quasi 36mln di persone sono entrate in contatto a luglio con i canali del portfolio Viacom (canali proprietari e in joint-venture), generando una share media del 2,6% sul giorno commerciale. Il network guidato da Andrea Castellari si è confermato così sesto editore in Italia. In particolare, Paramount Channel ha registrato una media di 105mila spettatori e uno share superiore all’1% sul totale individui, che sale all’1,53% sul target donne 25-54enni (+22% rispetto all’anno precedente su questo target). Tra i migliori risultati, i quattro episodi della miniserie Maigret, che hanno raggiunto 3,7mln di persone per uno share medio del 2,26% e del 2,27% sulle donne 15+. Su Spike, invece, spiccano i match di Bellator: 0,72% di share, che sale all’1,24% sugli uomini 25-54enni (+21% rispetto allo slot delle 3 settimane precedenti). Alto il risultato per la produzione originale VH1 Storytellers con Jovanotti, trasmesso in simulcast su Vh1, Paramount Channel e Spike: 1,8mln di contatti, 1,25% di share e 2% sulle donne 25-54 anni, cui si aggiungono le oltre 4000 interazioni totali su Facebook, Twitter e Instagram. Solo su Vh1 il programma ha portato il canale a superare del +75% la share media rispetto ai 4 weekend precedenti. Bene anche Super!: 58mila i bambini in ascolto per uno share del 7,7% (+7,6% rispetto a giugno). Sul fronte Sky, Mtv si conferma il primo canale tematico di intrattenimento sui social, con una fanbase totale di quattro milioni su tutti i suoi profili ufficiali, 4,5mln di utenti unici, oltre 11,3mln di pagine viste e un consumo video di 718mila views. Comedy Central ha registrato uno share dello 0,54%, mentre l’offerta kids di Nickelodeon ha raggiunto uno share medio 7,4% sui bambini 4-14 pay. Nick jr. ha registrato uno share del 2,6% sui bambini 4-14 pay (+18% rispetto a giugno), mentre Nickelodeon ha ottenuto un +16% rispetto a giugno con uno share del 4,8% sui kids pay.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it