Upa: la risposta delle aziende

“Il nuovo cda potrebbe essere un passo avanti, ma serve una riforma della Rai”, questo il commento a caldo del presidente Upa Lorenzo Sassoli de Bianchi nelle fasi conclusive del Summit “Per tempi difficili voci forti”. Questa ultima parte, dedicata alla risposta delle imprese alla crisi, si è focalizzata sulla comunicazione. Philip Napoli (Fordham University) ha evidenziato l’evoluzione dell’audience e la sua misurazione tramite i social media, auspicando una rigorosa analisi comparativa tra i vari sistemi. La “iPadificazione” della società e la sua ridefinizione del panorama media e marketing sono stati al centro dell’intervento di Michael Tchong (Social Revolution). Voce fuori dal coro quella di Lorenzo De Rita (The Soon Institute), che ha proposto ai creativi – e non solo – il tema di relazione (comunicazione come condivisione) come risposta a questi “tempi forti”. Spazio infine alla case history di Red Bull con Johannes Kastner (Kastner&Partners) e a Bruno Bertelli (Publicis), con il concetto di continuità per il successo della comunicazione del brand. L’appuntamento per il prossimo convegno è fra tre anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it