Tivù di luglio/agosto è online! Il mensile dedicato al business tv e adv edito da Duesse Communication è disponibile da oggi con il nuovo numero di luglio/agosto, scaricabile gratuitamente da App Store e Google Play e in formato pdf a questo link.
LA COVER: GIANCARLO LEONE – APA
La cover story di Tivù di giugno è dedicata a Giancarlo Leone, presidente di Apa – Associazione produttori audiovisivi. Leone ha parlato con Tivù di tutte le sfide che l’industria audiovisiva indipendente italiana ha affrontato e dovrà ancora affrontare sui mercati nazionale e internazionali.
ON DEMAND
In questo numero abbiamo voluto fotografare e immaginare il futuro del mercato on demand, un’arena competitiva dove giocano grandi attori e dove i contenuti locali stanno diventando una pedina strategica per il loro successo. E quando parliamo di contenuti locali parliamo soprattutto di produzione europea: un argomento affrontato con passione e precisione da Guy Bisson di Ampere Analysis. Inoltre, abbiamo fatto ordine tra i numeri grazie alle ultime ricerche di Parrot Analytics.
LE TENDENZE
Su Tivù di luglio/agosto si parla di trend e tendenze: in particolare, grazie ai dati di K7 Media abbiamo scoperto la classifica dei format più venduti nel mondo nel 2020. Ma non solo, abbiamo fatto un lungo zapping tra le televisioni del mondo per capire quali programmi, lontani dai best seller, abbiano intercettato le attenzioni dei pubblici.
LA PUBBLICITÀ
Con ormai gli Europei alle spalle (it’s coming Rome!) e alla luce dei dati positivi comunicati dalle concessionarie, pare ormai che la ripresa nel mercato pubblicitario italiano sia avviata. Tivù ha fatto il punto della situazione (tra ottimismo e qualche incognita), con Lorenzo Sassoli de Bianchi di Upa, Alberto dal Sasso di Nielsen e Zeno Mottura di MediaCom.
LE RUBRICHE
Completano questo numero le nostre rubriche: Insider, Into the video, gli ascolti di Geca Italia, Into the video e News from the world.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it