Il cda di TiMedia ha approvato la relazione finanziaria annuale 2011, che vede un risultato netto in calo di 83mln di euro (-28,6mln di euro rispetto al 2010) e ricavi a -7,9%, pari a 238,2mln di euro. In calo anche gli investimenti industriali, -5,5mln a 61,4mln di euro, dovuti in particolare ai diritti televisivi delle business unit TiMedia-La7 e Mtv (28,6mln di euro) e alle infrastrutture della rete Dtt dell’operatore di rete (25,8 milioni di euro). L’andamento dei ricavi è stato caratterizzato da una significativa crescita della raccolta pubblicitaria dei canali La7, a +32,1%, che hanno in parte compensato la riduzione dei ricavi dell’Operatore di rete e la flessione del fatturato di Mtv. I target 2013-2014 verranno esaminati in una successiva riunione di concerto con l’azionista di controllo; il cda del gruppo guidato da Giovanni Stella ha invece approvato gli obiettivi di budget 2012, che prevedono un incremento della raccolta adv tv per i canali La7, il ridimensionamento dei ricavi del canale principale di Mtv («con conseguente necessità di ristrutturare il canale stesso e di proseguire nel percorso di efficientamento dei costi»), l’incremento dei ricavi e della redditività dell’Operatore di Rete. Per il 2012 si prevede una crescita del fatturato di TiMedia superiore al 13% rispetto all’esercizio precedente, Ebitda positivo e investimenti industriali stabili rispetto al 2011.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it