Tim-Canal+: quali tempi per la joint venture?

Tanti dubbi sulla joint venture tra Tim e Canal+ per la produzione dei contenuti. E non aiutano a chiarire la questione le dichiarazioni dell’ad di Tim, Amos Genish che, nel corso della conference call con i giornalisti, ha dichiarato infatti che l’operazione “sta prendendo troppo tempo”, tanto che Tim andrà avanti “stand alone” sull’approvvigionamento dei contenuti. La joint venture, quindi, è “temporaneamente congelata”, tanto che ora Tim sta dialogando con diversi content provider per realizzare partnership. Più ottimista però Arnaud de Puyfontaine, presidente di Tim, che in un’intervista a Il Messaggero, pur ammettendo che il progetto è in stand by (per formalità procedurali), ha rassicurato sulla strategia di Vivendi e Tim e che la realizzazione della convergenza rimane una priorità del gruppo. In questo momento, però, la convergenza si tradurrà in una partnership con Canal+ articolata su coproduzioni, licenze e un ruolo di advisory. De Puyfontaine, che ha dichiarato che Vivendi ha investito in Italia oltre 5mld, non rinuncia nemmeno a una possibile ipotesi di avvicinamento a Mediaset, ribadendo che un accordo con Vivendi avrebbe molto senso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it