Partirà domani la terza edizione di “The Voice of Italy”, il talent show in onda su RaiDue che sarà l’appuntamento fisso del mercoledì sera per ben 14 settimane, puntando quest’anno a ringiovanire il target da 47 a 45 anni. Sul fronte dei coach, si riconfermano J-Ax, Noemi e Piero Pelù, mentre la poltrona di Raffaella Carrà, passata a condurre il suo talent show “Forte Forte Forte” (in onda su Rai Uno e in chiusura anticipata, con due puntate di meno, il 13 marzo), sarà occupata non da uno ma da due nuovi giudici, ovvero Roby e Francesco Facchinetti. La coppia padre/figlio dovrà comportarsi come un unico giudice, prendendo le decisioni all’unanimità e premendo un unico pulsante. Quanto alla raccolta pubblicitaria, la concessionaria Rai ha predisposto la sua offerta, confermando anche in questo caso la strategia di puntare sui formati brevi da 15’’, per un affollamento fissato al 4%. Le tariffe vanno, a seconda del posizionamento nel break, da 72mila euro nelle puntate fino al 22 aprile a 115.920 euro nell’ultima puntata. Una delle novità è il Platinum break, della durata di 90’’ posizionato alle 22. Per quanto riguarda le iniziative speciali, sono previsti channel box fino a 72mila euro, Advideo fino a 360mila e sovraimpressioni da 72mila a 80mila euro. Infine, le telepromozioni da 90’’ valgono 259mila euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it