Super! secondo canale kids del Dtt

A due anni dal lancio, Super!, il canale di intrattenimento per ragazzi di DeAgostini Editore visibile sul digitale terrestre al numero 47 (e su Sky al 625), si posiziona come secondo canale kids Dtt del mercato italiano (dopo Boing), con 68mila Amr sul target commerciale bambini 4-14 anni, nella fascia 7-22. Come ha dichiarato Pierfrancesco Gherardi, Managing Director DeA Digital, in occasione di una conferenza stampa, sono più di 2,5mln gli individui, di cui 1,2mln bambini, che ogni giorno, mediamente, si sintonizzano sul canale. Super! registra, inoltre, una crescita del +30% rispetto a giugno dello scorso anno ed è il primo canale kids Dtt sul target femmine 8-14 anni. Tra i top performer del canale, si segnalano i contenuti live action, e in particolare “Sam&Cat” (property di Nickelodeon) e “Ned Scuola di Sopravvivenza”, che raggiungono ascolti di 190mila Amr sui kids e 340mila Amr sul totale individui. Bene anche l’animazione con “Spongebob” (property di Nickelodeon) e “Mostri contro Alieni” (property Nickelodeon/Dreamworks) che nelle migliori performance registrano ascolti di circa 120mila Amr sui kids e 200mila Amr sugli individui. Ottimi risultati anche tra le produzioni originali, tra cui spicca “Camilla Store”, programma flagship del canale, condotto dalla fashion designer Fiore Manni e arrivato quest’anno alla sua quarta stagione, che ha raggiunto ascolti fino a 90mila Amr sul pubblico kids e 141mila Amr sul totale individui. Super!, infine, è il primo brand kids, multipiattaforma: oltre ad aver lanciato, a dicembre 2013, la app di Second Screen, con la quale è possibile interagire in tempo reale con il canale ed essere aggiornati su palinsesto e attività (oltre 300mila download ad oggi), ha rinnovato look e contenuti del sito Supertv.it, che raggiunge più di 400mila pagine viste ogni giorno. Ascolti in crescita nel 2014 anche per i canali satellitari di DeAgostini. Più di 500mila contatti al giorno per DeAKids, che si conferma la factory del network ricca di produzioni originali e properties di animazione. DeAJunior, ben posizionato sul target prescolare e con un’ ottima presenza di mamme 35-44 anni, segna buoni risultati con “Teletubbies”, “La Pimpa” e “Lo Zecchino Show”, con best events di circa 40mila Amr.

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