Su France Télévisions tornano gli spot dopo le 20

Rémy Pflimlin, presidente e direttore generale di France Télévisions, ha annunciato il ritorno della pubblicità dopo le 20 su quattro delle 24 sedi regionali di France 3. Gli spot, di una durata massima di due minuti, verranno trasmessi alle 20.10: la legge che nel 2009 soppresse i break dopo le 20 per le reti del servizio pubblico fa riferimento alla pubblicità trasmessa a livello nazionale, ma non parla di quella locale, in onda sulla terza rete. Se dovesse funzionare, la durata dei break verrà estesa a quattro minuti e la pubblicità verrà trasmessa su tutte le sedi di France 3. L’esperimento avrà inizio proprio questo mese; il gruppo stima di raccogliere almeno 3mln di euro quest’anno e 10mln il prossimo. Numeri che però non compensano adeguatamente la perdita di quei 300mln di euro di budget, istituiti proprio a compensazione della soppressione della pubblicità, che il governo toglierà a France Télévisions entro il 2017.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it