Procedono le manovre per la costruzione di Versant, la società spin-off di Comcast dove confluiranno le attività cable. La trasformazione nella nuova realtà prevede anche la separazione di MSNBC, il network dedicato all’informazione, da NBCUniversal.
Alla luce di questo MSNBC cambia nome: entro la fine dell’anno diventerà MS Now. Il nuovo nome, MS Now, è l’acronimo di My Source for News, Opinion and the World, ovvero “la mia fonte di informazione, opinione e mondo”. Con il cambio di nome, il logo del network perde anche l’immagine del pavone, simbolo di NBC. L’obiettivo, ha dichiarato il Ceo di Versant Mark Lazarus, è quello di costruire una visione e identità per i brand Versant.
Non dovrebbe variare, invece, la linea editoriale del network, lanciato nel 1996 come joint venture tra Microsoft e NBC News. Il canale dedicato al business CNBC non dovrebbe invece cambiare nome, ma perderà anch’esso l’immagine del pavone nel suo logo.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it