Sky diversifica le audience

Saranno ben 4 le tipologie di ascolti che verranno fornite da Sky (a partire dalla prossima settimana) grazie alla rilevazione Auditel delle audience differite, il tutto per merito di un apposito collegamento tra decoder MySky e meter. La prima tipologia è quella del classico ascolto in diretta. La seconda sarà l’ascolto in pausa/rewind e dei programmi registrati e visti nello stesso giorno, più tecnicamente chiamato Vosdal (Viewing On Same Day Almost Live). La terza sarà quella Tsv (Time Shifted Viewing), ovvero i programmi registrati e visti nei sette giorni successivi. La quarta infine sarà quella di Sky On Demand (Push Vod), non ancora ufficializzata. In realtà si tratta di un ulteriore strumento che aiuterà la concessionaria Sky Pubblicità a valorizzare meglio la vendita degli spazi (si è verificato che gli utenti “saltano” relativamente poco gli spot) e chi studia i palinsesti a meglio modulare la programmazione. Si calcola che per un Lunedì Première o una serie event (su 1,5mln di abbonati a MySky) la quota degli ascolti in differita può rappresentare anche i 2/3 del totale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it