Sassoli de Bianchi: «Rallentamento evidente, con incognite e incertezze»

Dopo le previsioni ottimistiche sull’andamento del mercato pubblicitario nazionale, il presidente Upa Lorenzo Sassoli de Bianchi ha manifestato qualche preoccupazione, come riportato dal quotidiano DailyMedia: «Il rallentamento è già evidente ed è inevitabile che le conseguenze anche sugli investimenti pubblicitari si faranno sentire. Tutto questo si inserisce in un quadro mondiale attraversato da tensioni e incertezze, al di là di problematiche situazioni interne legate ad appuntamenti di rilievo come il Referendum costituzionale. Dal Sud viene poi l’incognita dei sempre ingenti fenomeni migratori e da Nord quella della Brexit e della disgregazione dell’Europa; da Est cresce inoltre la spinta competitiva, mentre da Ovest la robotica è una minaccia per l’occupazione», ha dichiarato in occasione della presentazione dell’edizione 2016 del premio Best Brands. «In Italia, inoltre, ci sono aggiustamenti sul fronte delle telco che aprono scenari ancora non chiari, e le aggregazioni su quello dei medici, culminate, ora, con l’acquisizione di Rcs MediaGroup da parte di Cairo Communication, destinate anch’esse a ripercuotersi sullo spending in comunicazione», ha concluso Sassoli de Bianchi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it