Il mercato svod Usa crescerà di 14 miliardi di dollari tra il 2021 al 2024, passando da 43 a 56 miliardi. Lo prevede Digital Tv Research. Pur registrando un incremento nei ricavi, tra il 2024 e il 2027 la crescita sarà comunque flat, a causa della concorrenza sui prezzi e la riduzione dell’Arpu, a sua volta generato dal lancio delle nuove formule ibride avod-svod (Netflix e Disney).
“Netflix resterà il vincitore in termini di ricavi svod. A ogni modo, la piattaforma perderà 1,4 miliardi di dollari in ricavi svod tra il 2022 e il 2027 a causa della riduzione dell’Arpu a partire dal 2023. Netflix recupererà la perdita sui ricavi svod con le vendite avod”.
Nel 2027, i ricavi svod di Netflix negli Usa saranno pari a 10,4 miliardi di dollari; segue Amazon con 7,3 miliardi e Hulu con 7 (e 4,4 miliardi per Hulu Live). I ricavi di HBO Max si attesteranno intorno ai 6,1 miliardi di dollari (Digital Tv sembra non considerare, però, l’offerta combinata con Discovery+), YouTube Tv intorno ai 5 miliardi e quelli di Disney+ intorno ai 4,8 miliardi. Per Paramount+ si prevedono ricavi per 4,8 miliardi.
Secondo Digital Tv Research, entro il 2027 Netflix raggiungerà quota 63 milioni di abbonati (-4 milioni sul 2021). Disney+, Hulu, HBO e Paramount+ raggiungeranno i 40-50 milioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it