Ricavi in crescita nel primo semestre 2012 per Rtl Group

Ammonta a 2,8mld di euro (+3,3% rispetto al primo semestre 2011), il fatturato del primo semestre 2012 di Rtl Group. L’utile netto risulta il calo del 15,4% a 508mln di euro, a causa dei minori investimenti pubblicitari (soprattutto in Francia, Paesi Bassi ed Europa del Sud), compensati però con i ricavi delle attività diversificate. Quattro i punti cardine della strategia del gruppo guidato da Anke Schäferkordt e Guillame de Posch: aumento delle audience, diversificazione, produzione originale di contenuti da distribuire on demand e su abbonamento (tramite FremantleMedia) e attenzione ai Paesi Emergenti (il gruppo ha già lanciato in India Big Rtl Thrill). Sul fronte europeo (Germania, Francia, Belgio, Olanda, Ungheria e Croazia), il gruppo intende attuare un riposizionamento più attento ai pubblici più importanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it