Real Time: campagna virale per Da qui a un anno

È firmata dal creative hub interno di Discovery Italia, guidato da Nicola Lampugnani, la campagna dedicata a Da qui a un anno, lo show condotto da Serena Rossi (produce Magnolia) in onda dal 30 marzo in prime time su Real Time (più le strisce quotidiane, Da qui a un anno extra). La campagna multisoggetto è focalizzata sui protagonisti del programma (che si impegnano a cambiare la loro vita nel corso di un anno) rappresentati come se fossero in un manifesto elettorale. Il copy sottolinea che le loro promesse sono state mantenute. La campagna prevede una forte presenza outdoor in oltre mille impianti tra Milano, Roma e Milano presso le principali stazioni dei circuiti della metropolitana, autobus urbani, maxi poster e indicatori topografici. Dal 6 febbraio sono stati trasmessi in radio spot da 30” ed è inoltre prevista una pianificazione stampa sui principali settimanali televisivi e a target femminile e una promozione social su Facebook. La pianificazione media è stata affidata a Media Club, quella Ooh a Kinetic. Inoltre, è stata elaborata una strategia di Digital PR (ideata da We Are Social), che prevede il coinvolgimento di quattro influencer (Martina Sergi, Iacopo Melio, Gnambox e Alice e Alessandro di AGipsyinthekitchen) i quali presteranno il proprio profilo a uno dei loro follower per raccontare il suo obiettivo “da qui a un anno”. Il culmine della campagna sarà il 24 marzo, con l’evento in via Scarlatti a Napoli (nei pressi della fontana Itaca) dove sarà installato un wall gigante ricoperto da foglietti memo che andranno a comporre la scritta “Da qui a un anno”, invitando i passanti a prendere o lasciare il proprio impegno da qui a un anno. L’ideazione e realizzazione dell’evento è curata da Punk For Business.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it