A settembre Real Time festeggia i 10 anni di presenza sul digitale terrestre, alla posizione 31 del telecomando. Per celebrare l’anniversario, Discovery Creative ha ideato e prodotto una campagna che vede protagonisti i talent più amati del canale flagship di Discovery Italia (Benedetta Parodi, Ernst Knam, Clelia d’Onofrio, Damiano Carrara, Csaba dalla Zorza, Roberto Valbuzzi, Diego Thomas, Katia Follesa, Flavio Montrucchio, Federico Lauri, Donna Imma Polese ed Enzo Miccio). La campagna “
SUI SOCIAL. E ancora, diverse le attività sui social media. Su Instagram è stato creato (in collaborazione con We Are Social) un set di carte ispirato ai talent del canale, mentre 3DD Factory ha realizzato un filtro particolare per le Stories. E ancora, su Tik Tok è stata realizzata una video song la cui traccia è composta da frasi iconiche e battute dei principali show e talent di Real Time. Previste inoltre attività di co-marketing: Caffè Napoli amplificherà tramite radio e tv in store la promozione dei principali show in partenza a settembre su Real Time nei propri punti vendita, offrendo ai clienti una limited edition di una miscela creata ad hoc per Real Time. Dal primo settembre, invece, su Gioia Pura è disponibile uno sconto del 10% sugli acquisti online. Previste poi sponsorizzazioni sul canale con formati speciali (billboard di apertura e chiusura, spot in cornice e framespot) e pacchetti grafici dedicati.
L’INIZIATIVA BENEFICA. In collaborazione con Sartoria Ismara, è stata realizzata una capsule collection di mascherine firmata Real Time, acquistabili sul sito www.maravandelli.com e nei punti vendita in cui è presente il marchio. Per ogni mascherina venduta, Real Time devolverà parte del ricavato per supportare il progetto “Riscriviamo il Futuro” di Save the Children.
GLI ASCOLTI. Nel corso degli anni, Real Time si è confermato nella top10 dei canali nazionali più visti, confermando i risultati anche nel 2020 e toccando nei mesi di luglio e agosto l’1,8% di share nelle 24 ore sul totale individui (10° canale nazionale), salendo al 2,9% sulle donne 15-24 (6° canale nazionale sul target).
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